TUTORI ED ORTESI
Il COS offre un grande scelta di tutori in pronta consegna per Arti Superiori ed Arti Inferiori selezionati tra i marchi più prestigiosi del mercato ortopedico.
Qualora la pronta consegna non soddisfasse la tua necessità, i nostri professionisti dell’officina ortopedica progetteranno e costruiranno per te il tutore o l’ortesi fatti su misura per il tuo caso usando la tecnologia e materiali d’avanguardia.
Tutore Caviglia Fisso
Walker Alto Fisso per traumi caviglia. Permette ripresa rapida della deambulazione senza perdere la tonicità muscolare
Tutore Caviglia Articolato
Walker articolato per traumi caviglia. Permette la regolazione progressiva dell’angolo di flessione della caviglia e la ripresa della deambulazione senza perdita di tonicità muscolare
Ortesi Caviglia Piede
Ortesi caviglia piede (AFO o “Molle”) migliora il cammino dei pazienti con problemi di caduta dell’avampiede e previene il rischio d’inciampare ed il rischio di distorsioni e debolezza della caviglia.
Tutore Caviglia Bivalva
Per i traumi distorsivi di Caviglia, permette di velocizzare la guarigione e di prevenire traumi recidivi. È asportabile, traspirante, impermeabile e si può igienizzare facilmente.
Ginocchiera Post Operatoria
Trattamento post-operatorio delle ricostruzioni dei legamenti del ginocchio, esiti chirurgici di fratture distali di femore o prossimali di tibia, Fratture della rotula, Osteotomie varizzanti o valgizzanti, essenziale nella Fase post-trauma delle distorsioni di ginocchio. Articolato con sblocco progressivo.
Tutore Ginocchio 4 punti
Rotture del legamento crociato anteriore e dei due legamenti collaterali. Rotture isolate del legamento crociato anteriore. Rotture o instabilità del legamento collaterale. Trattamento conservativo dell’instabilità di ginocchio.
Tutore ginocchiera stabilizzante
Sostegno efficace per il ginocchio di atleti e sportivi che, svolgendo attività come basket o corsa, necessitano di una maggiore stabilità dell’articolazione e/o della rotula.
Tutore Modulare Anca
Utile nell’Artroplastica totale di anca, negli Impianti/revisioni protesi d’anca, nei trattamenti non chirurgici delle affezioni di anca, instabilità complesse dell’articolazione dell’anca, lussazioni e sublussazioni abituali di anca.
Tutore Lussazione AC
Tutore di ultima generazione in grado di spingere la clavicola verso il basso e l’omero verso l’alto. Un efficace trattamento conservativo della lussazione acromion-claveare (dal 1° al 3° grado) o della frattura distale della clavicola.
Tutore Immobilizzazione Spalla
Consente l’immobilizzazione del braccio in adduzione e intrarotazione a seguito di eventi traumatici della spalla e del gomito e l’immobilizzazione della spalla a seguito di lussazione o di intervento chirurgico.
Tutore Gomito Regolabile
Indicato per coloro che hanno subito delle fratture scomposte, luzzazioni del gomito, lesioni ai tessuti, o semplicemente nei post interventi, per consentire un rapido migliore decorso.
Tutore Cuscino Abduzione Spalla
Indicato per le Fratture del trochite omerale, per la capsulite adesiva dopo mobilizzazione, per il post-operatorio delle endo ed artroprotesi di spalla e delle ricostruzioni della cuffia dei rotatori e per le lesioni dei nervi.
Tutore Epicondilite
E costituito da una o più fasce dotate di rinforzo, spesso con aggiunta di un cuscinetto interno, che permette di esercitare pressione sui muscoli estensori di polso riducendo la tensione e il dolore sulla parte infiammata.
Tutore Polso Steccato
Usato per dare sostegno al Polso ed evitare flessioni e/o estensioni che potrebbero causare dolore ed infiammazione . Usato spesso nel trattamento di tendenti, distorsioni e nel post operatorio del polso.
Ortesi Rizoartrosi
Ne esistono svariati modelli, tuttavia lo scopo ultimo di questo tutore è quello di “mettere a riposo” l’articolazione artrosica del pollice, prevenendo ed alleviando l’infiammazione associata.
Tutore Dita Mani
Ne esistono sia preconfezionati che su misura a seconda del tipo di lesione e della forma della mano. Tuttavia sono quelli costruiti su misura sono di gran lunga più efficaci e confortevoli. Possono essere di flessione o estensione con interessamento di una o più dita.